L'imprenditrice del benessere a due passi dalla città

Nel mio lavoro da Spa Consultant ho la fortuna di conoscere diverse location, differenti mentalità e nuove persone, tra queste stavolta ho avuto il piacere di conoscere un’altra donna formidabile.


Lei si chiama Patrizia Lopopolo ed è la titolare di una Day Spa a pochi passi dalla città di Bari, apre la sua azienda per creare un posto dove le persone ritrovino sé stessi, una parola troppo grande da scrivere ma dal significato molto intimo.



Se tornare ad uscire con gli altri dopo gli ultimi due anni pensavi fosse il grande traguardo, la vera sfida oggi è ritrovare sé stessi: diversi sono le informazioni che potete trovare online, ma il consiglio più intimo e professionale che mi sento di annunciare è di fermarsi un attimo a pensare al proprio trascorso che ci ha fatto arrivare fino a qui.


Il centro benessere di Patrizia è un vero oasi di pace, è un mix tra accoglienza e privacy ed è proprio quello di cui ognuno di noi ha bisogno, un luogo che ci faccia sentire a casa ma nel nostro giusto spazio di libertà, in cui la mente può viaggiare percorrendo tutta la nostra vita, tutte gli ostacoli e le nostre gioie che ci hanno fatto diventare quello che siamo oggi.


Il nome del centro benessere, infatti, non a caso si chiama Altheeis SPA- Relax, la parola Altheeis significa forza curatrice dell’anima: “è dall’anima che occorre partire per stare bene con gli altri” questo lo ha dichiarato Patrizia nella sua intervista.


Come tutte le grandi donne, la titolare ha pensato bene di spingersi oltre ideando una propria linea cosmetica e un rituale corpo, a questo non si è fatta mancare alcuni eventi importanti: questo mese lancerà un evento delle donne e non “sulle donne” come siamo abituati a sentire in giro.


L’evento delle donne avrà come protagoniste diverse figure professionali come la nutrizionista, l’avvocatessa e tanto altro, in cui ognuna sarà libera di chiedere, confrontarsi ed immaginarsi come meglio crede perché l’atmosfera che si dovrà percepire sarà un evento tra amiche: il tutto verrà realizzato in una location suggestiva dove la cornice la farà il mare, al termine della serata sarà fantastico veder volare i palloncini rossi in memoria di tutte quelle donne che hanno perso la loro vita per amore.


Il rosso sarà un colore predominante all’interno di tutta la serata perché Patrizia lo ha voluto fortemente come dress code indosso ai suoi ospiti.


Solare, empatica e caparbia sono le tre caratteristiche che la contraddistinguono per aver avuto il coraggio da donna di ribellarsi alle avversità di una vita che non le stava più bene e ha deciso di cambiarla e farne padrona.


È per questo che viene invitata a molte trasmissioni in tv e alla radio, è un esempio di forza, di donna e di coraggio; molte volte si tende a nascondere la nostra vera natura per paura di essere giudicate, ma non è così e lei ne è la prova.


Credo che ognuno abbia quel fuoco dentro e sta solo a noi decidere se ascoltarlo o meno, da come si può notare Patrizia, così come tutte coloro che hanno il coraggio di ascoltarsi, si è ritrovata nella piacevole situazione di scoprirsi per ritrovare sé stessa.


Ed è proprio da noi stessi che dobbiamo iniziare, Patrizia lo ha fatto ed oggi chi è sua cliente può vantare della sua attenzione, energia e solarità.


Articolo a cura di: Stefania Giampalmo

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti