IL BLOG CHE DIVENTA STORIA DI SUCCESSO – Italy Ambassador Awards

Aggiornamento: 6 giorni fa

Oggi vi racconto la storia di un blog che diventa storia di successo: l’ideatrice è Svetlana Trushnikova una donna dalla grande personalità che arriva in Italia nel 2009 da San Pietroburgo.


Svetlana proviene già dal settore marketing, così che comincia a studiare la lingua italiana per poter divulgare i suoi saperi e poter comunicare questa sua grande passione nella cittadina di Carpi (MO).


Decide di creare successivamente una pagina Facebook nominata “Italy Augmented” in cui racconta il Bel paese attraverso numerosi viaggi di stampa ha la possibilità di esplorare le bellezze del nostro territorio arrivando a organizzare diversi Educational per i Tour Operator. Con enorme soddisfazione lei riceve dall’app Facebook il riconoscimento per il suo blog intitolato “storia di successo” una grande gioia per lei che aveva sacrificato tutto per un sogno.




Vi starete chiedendo cosa c’entra il benessere in tutto questo? Ho conosciuto Svetlana attraverso la nota app Linkedin e subito mi sono incuriosita dei suoi post in cui raccontava alcuni dettagli dell’evento che stava ideando.

Insieme ci siamo accorte, durante il nostro primo incontro, che potevamo cogliere importanti spunti per il settore da cui provengo ed eccomi qua a rappresentare insieme al suo team il pazzesco evento “Italy Ambassador Awards”.




Ho cominciato subito con entusiasmo a raccontare questo evento ai miei contatti del settore benessere e la prima ad affiancarmi è stata Paola, Direttrice di GARDACQUA la Day Spa sul Garda: storica location nel territorio veneto. Preziosi sono i riconoscimenti che Paola ha riservato per i vincitori alla finalissima della categoria beauty&spa. Ma chi sono questi partecipanti? Sono persone che ogni giorno sui propri canali social raccon tano con la propria personalità il settore del benessere, dunque gli iscritti sono make-up artist, appassionati di bellezza, esperti di settore.


Oltre al settore wellness ci sono altre quattro categorie che la affiancano e sono fashion, travel, food&wine e luxury lifestyle, tutti gli iscritti hanno tempo fino al 31 agosto per poter postare sui propri canali social il contest: a loro la scelta della modalità di pubblicazione tra video oppure foto seguendo attentamente i requisiti che successivamente verranno analizzati da una giuria di eccellenze Italiane.


Personalmente ho avuto modo di conoscere uno ad uno gli influencer inscritti alla mia categoria e devo dire che è molto alto il livello, hanno età e personalità differenti, solamente due elementi accomuna tutti e sono la vittoria che tutti vogliono raggiungere per questo è molto alta la competitività e inoltre il settore.


Svetlana, io e tutto il team di Italy Ambassador siamo davvero contenti delle soddisfazioni che man mano stiamo ricevendo basta dare un’occhiata alle riviste e brand noti del turismo che hanno deciso di affiancarci in questo evento.


I valori, l’entusiasmo e la determinazione sono le caratteristiche che ho ritrovato nei partecipanti, le stesse con cui Svetlana ha fondato il tutto.


La finale avrà luogo il prossimo 29 novembre, a Firenze, nella cornice del BTO in cui avverrà la cerimonia di premiazione; un passo importante per l’integrazione di un’importante community di influencer consapevoli della loro, sempre più grande, responsabilità comunicativa che deve avere un unico e grande obiettivo: preservare le bellezze dell’Italia alle generazioni future.


Seguici anche tu, potresti essere uno dei protagonisti della seconda edizione.


Articolo a cura di: Stefania Giampalmo

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti