Chi rappresenterà la Spagna a Eurovision 2022?

L’Eurovision Song Contest è in questi giorni un tema molto attuale. D’altronde, chi non ne sente parlare? Si celebrerà fra due soli mesi! Al momento, sappiamo che la finalissima verrà svolta il 14 maggio a Torino e che alcuni Paesi hanno già scelto il loro rappresentante. Nel caso dell’Italia, sono stati Mahmood e Blanco a vincere nel Festival di Sanremo con il brano Brividi, una canzone dalle sfumature romantiche. Invece, in Spagna ha trionfato Chanel con SloMo, una canzone orecchiabile e che fa ballare proprio tutti. Ma chi è Chanel Terrero, la rappresentante della Spagna per Eurovision 2022?



Innanzitutto, dobbiamo sappere che Chanel ha origini cubane. È nata a Cuba nel 1991, anche se si è trasferita in Spagna a soli quattro anni! Da allora, ha sempre vissuto a Barcellona, città dove è iniziata la sua passione per la musica, il ballo e le arti sceniche. Da giovanissima, Chanel Terrero ha fatto parte di parecchi spettacoli teatrali e musicali che le hanno permesso di crescere come artista, ma l’inizio della sua grande carriera artistica si deve alla sua apparizione nel Benidorm Fest.


È pur vero, a ogni modo, che non tutti sono stati d’accordo con la sua vittoria e alcune persone hanno definito il Benidorm Fest “ingiusto”. Polemiche a parte, Chanel ha dovuto competere con dei grandi artisti e grandi canzoni, come Tanxugueiras con Terra o Rigoberta Bandini con Ay mamá, che insieme a Chanel erano tra le preferite del pubblico.


La cosa più importante, però, è che la proposta di Chanel, “SloMo”, è una canzone ambiziosa che, oltre al suo ritmo e la magnifica voce della sua cantante, ha una potente messa in scena che senza dubbio farà ballare il pubblico! Potrà tutto ciò portare Chanel e il suo SloMo in cima alle canzoni più amate nell’Eurovision Song Contest? Noi crediamo in lei e nel suo talento e da qui vorrei mandarle un forte abbraccio. In bocca al lupo, Chanel!


Articolo a cura di: Marta Cueva Camblor




20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti